Planet Book Award

                   Good books for the best  planet     Buoni libri per un pianeta migliore      Bon livres  pour un planète meilleur  

CHI SIAMO

Premio letterario internazionale PLANETBOOKAWARD

   Il Premio letterario internazionale PLANETBOOKAWARD è una nuova realtà nel quadro dei riconoscimenti letterari giacché  è stato assegnato per la prima volta nel 2018, anche se ha avuto una lunga gestazione in quanto è stato ideato  agli albori di internet. 

   Fu proposto da un gruppo di utenti italiani e stranieri che si riunivano ogni sera su un forum denominato POL (acronimo di Politica On Line) per discutere dei fatti italiani ed internazionali. Il forum improvvisamente scomparve per un  boicottaggio di non si sa quale entità oscura, e i partecipanti a quelle discussioni  si persero, nonostante con quello stesso nome, altre entità furono rilanciate ma con altri utenti.

    Solo recentemente un ristretto numero di partecipanti a quelle riunioni sono riusciti a ritrovarsi e l’idea del premio è stata rilanciata ed ha potuto realizzarsi.

    Motto del premio è “buoni libri per un pianeta migliore” e il comitato promotore si propone di premiare autori viventi di tutto il mondo che contribuiscano con i loro scritti alla denuncia dei mali che affliggono le nostre società, e ipotizzino nuovi scenari e obiettivi di crescita etica,  civile ed anche economica per gli uomini e le donne del nostro pianeta. Il premio consiste ora  in una targa  e un attestato di merito conferiti dal club promotore.

   La selezione dei testi è aperta a tutti, nel senso che chiunque può segnalare, con email o nelle pagine web del club promotore (http://www.planetbookaward.club) il libro che secondo il loro modo di vedere meriterebbe il riconoscimento.  La scelta finale del vincitore viene  demandata ad una ristretta redazione di esperti tenendo ovviamente conto delle segnalazioni pervenute.

SOSTIENI PLANETBOOKAWARD PER UN PIANETA MIGLIORE:

     100  libri IRRIVERENTI da leggere e regalare

 

REGOLE DEL PREMIO

 

1) Il premio consiste unicamente nell'attribuzione, ogni anno, di un attestato di merito agli autori scelti dai forumisti e dalla giuria del premio stesso. Case editrici operatori culturali e lettori possono segnalare nel forum il libro e l'autore che considerano meritevole del premio,

2) Il libro da segnalare può essere stato scritto originariamente in qualsiasi lingua da autori viventi alla data del riconoscimento del premio;

3) Deve però essere stato tradotto  in una delle seguenti tre lingue: Francese, Inglese, Italiano, e pubblicato anche  in uno di questi paesi.

4) Le segnalazioni per il 1919 devono giungere entro il 31.11.2019 per il tramite del forum predisposto dal sito del premio:

5) Il premio verrà assegnato ai libri che riceveranno più segnalazioni e dopo l’esame finale di molti giurati da scegliere ogni anno.

6) Nessun contributo finanziario viene chiesto nè verrà chiesto agli autori né agli editori.

7) Chiunque può inviare un contributo di sostegno e il loro nome verrà segnalato, se richiesto,  fra i sostenitori del premio.

8) I prescelti avrànno notizia della vincita e non avrànno alcun obbligo nei confronti del premio, che può essere rifiutato.

9) Nel tempo queste clausole potranno essere ampliate o modificate ad esclusiva insindacabile decisione del promotori e/o del segretario generale.

 

 

GIFT a BOOK, HERE CHOOSE 
among the BEST

 

             



©2018 PBA.CLUB